Bandi e Progetti

Le Città Invisibili

citta invisibili luce

citta invisibili forbici

citta invisibili cerchio

citta invisibili telo

citta invisibili taglio

citta invisibili nero


Studio della forma naturale

II LICEO ARTISTICO 
Discipline Plastiche.

lavoro forma no modifica

 


Studio del logo personale

III LICEO ARTISTICO 
Discipline Progettuali

Prototipi del biglietto personale ed elaborati tecnici di prospettiva frontale.

lavoro logo colorati

lavoro logo disegni

 


Gr'in House

I ragazzi della classe 4° Artistico hanno collaborato con l'azienda GR-IN HOUSE per l'ideazione di progetti di "Serre per interni".
Il progetto vincitore sarà inserito nella pagina web www.gr-inhouse.com e realizzato per essere acquistabile su piattaforma e-commerce.

gr in house studenti

gr in house nero

gr in house trasparente

gr in house bianco vetro

gr in house prototipo

gr in house testo schema

gr in house parti

gr in house progetto

gr in house schema colori

gr in house disegno schema

 


Lamborghini Road Monument

Come materializzare, in un’installazione architettonica, il carattere ed i valori di uno dei brand più noti e apprezzati dello scenario internazionale? Come interpretare, in chiave architettonica, il DNA di uno dei marchi più rappresentativi nella storia dell’automobile? È questa la sfida di Lamborghini Road Monument, il concorso di Automobili Lamborghini con YAC per la realizzazione di due opere di architettura, orientate a caratterizzare gli accessi a Sant’Agata Bolognese e al proprio stabilimento: due opere per celebrare la leggenda e fissare, nella materia, una storia di velocità, potenza ed innovazione.


Come si raccontano i libri

Come si raccontano i libri? è il titolo della giornata di studio per la valorizzazione della lettura e della letteratura, organizzata dal Cepell (Centro per il libro e la lettura) e dall’Atlante digitale del Novecento letterario (www.anovecento.net), che si è tenuta a Roma presso l’Auditorium del MAXXII il 17 febbraio 2017.


Letti da noi 

Il 17 febbraio 2017 l’Auditorium del Maxxi di Roma ha ospitato una giornata di studi sul tema Come si raccontano i libri? organizzata dall’Atlante digitale del ‘900 letterario (www.anovecento.net) e dal Cepell, Centro per il libro e la lettura.

Hanno seguito il convegno 230 ragazzi, provenienti da ventuno licei di Lazio, Toscana, Marche e Calabria. Nel pomeriggio i partecipanti hanno seguito laboratori di analisi e racconto del libro.

Nello Speciale di Rai Scuola, Letti da noi, le recensioni che un gruppo di studenti presenti all’evento ha fatto di fronte alle nostre telecamere.


Carlo Albarello: l'Atlante digitale del Novecento italiano

Carlo Albarello, coordinatore dell’Atlante digitale del Novecento letterario, ci racconta l’origine e gli scopi di questo progetto.

 

logo-s-orsola


Via Livorno, 50/A- Roma
Tel. +39 06 442 46 567
roma.orsoline.it

 

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 - 22100 Como
P.IVA 02236520132
orsoline.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.