Workshop/Alternanza Scuola-Lavoro

#QuestaNonÈUnaFreccia #QuestoÈUnWorkshop

A febbraio 2017, nel corso della settimana di alternanza scuola-lavoro, abbiamo scelto non di portare i ragazzi in azienda, ma di portare le aziende a scuola.
In collaborazione con una web agency abbiamo coinvolto gli studenti in un workshop sulla comunicazione, con un focus sulla realizzazione di contenuti video.
Abbiamo quindi deciso di stimolare la creatività dei ragazzi, sfidandoli a realizzare in una settimana un video che raccontasse la loro esperienza nei licei dell'Istituto S. Orsola.

Guarda sul canale YouTube tutti i video!

QuestoEUnWorkshop liceo artistico

 

 


La Scuola per Expo:

Workshop dal titolo “La Scuola per EXPO” per la partecipazione a un concorso nazionale bandito dal Ministero della Pubblica Istruzione per l'ideazione e la realizzazione di un elaborato artistico che concorrerà ad Expo Milano 2015.

Scarica il bando del workshop.

Abbiamo presentato 5 diversi spot sul tema ampio dell’EXPO “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Ogni spot ha il suo titolo: per la Regione Lazio siamo arrivati primi con il video SLICE OF HOPE. 

Guarda il video:

slice of hope


Vivere e Sopravvivere:

Workshop/concorso di idee dal titolo “Vivere e sopravvivere”, volto all'ideazione e allo sviluppo di un progetto artistico.

L'obiettivo è porre a tema la nostra abituale modalità di fruizione degli spazi e dei luoghi, che apparentemente non ci appartengono ma in cui, di fatto, si svolge la nostra vita quotidiana.

Scarica il bando del workshop


Tazza d'oro:

L'Istituto Sant'Orsola indice un WORKSHOP dal titolo “Tazza d’Oro per l'ideazione e la progettazione di una nuova campagna promozionale per l’azienda attraverso una serie di prodotti edizione speciale.

Scarica il bando del workshop

ELABORATI VINCITORI DEL WORKSHOP “TAZZA D’ORO” 

Ideazione e progettazione di una nuova campagna promozionale per l’azienda attraverso una serie di prodotti edizione speciale:
- restyling del logo aziendale;
- ideazione di una nuova grafica per una tazza edizione speciale e relativo packaging;
- ideazione di una confezione di caffè da 250 g edizione speciale;
- progettazione di una campagna promozionale.

 

caffe oro

caffe rosso


LibroPasolini:

L'Istituto Sant'Orsola indice un WORKSHOP dal titolo PASOLINI RELOADED per l'ideazione e la progettazione di una nuova campagna promozionale per l’azienda attraverso una serie di prodotti edizione speciale.

Scarica il bando del workshop.

workshop 03 conferenza

workshop 02 conferenza

workshop 06 conferenza

workshop 04 conferenza

workshop 08 conferenza

workshop 10 conferenza

workshop 11 conferenza

workshop 14 conferenza


Arte al Macello:

L'Istituto Sant'Orsola indice un WORKSHOP dal titolo ARTE AL MACELLO per l'ideazione e la progettazione di un’opera artistica inserita all’interno degli spazi dell’Ex-Mattatoio di Roma.

Scarica il bando del workshop.

Guarda la gallery.

logo-s-orsola


Via Livorno, 50/A- Roma
Tel. +39 06 442 46 567
roma.orsoline.it

 

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 - 22100 Como
P.IVA 02236520132
orsoline.it

Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.