Donacibo 2017

Settimana DonaCibo 2017

In concomitanza della Quaresima e in preparazione alla Pasqua, si è deciso di proporre agli studenti dei Licei il gesto del Donacibo, un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà. È una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti di scuole materne, scuole elementari, medie e superiori in tutta Italia, di raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i BdS assistono.

Lo scopo del gesto è l’educazione alla carità cristiana; educazione innanzitutto di chi decide di donare tempo ed energie in un gesto di carità.

Si è deciso di parteciparvi anche quest’anno proponendo il gesto anzitutto ai licei, con una assemblea in cui i docenti volontari dei banchi di solidarietà racconteranno la loro esperienza, e successivamente predisponendo una postazione all’ingresso della scuola in cui, per tutta una settimana, alcuni studenti del liceo, dalle 8.00 alle 8.30, raccoglieranno i generi alimentari che genitori, professori e studenti vorranno portare.

Roma, 24 marzo 2017

Prof. Alberto Montorfano

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Stefania Scardicchio

Scarica la comunicazione.

logo-s-orsola


Via Livorno, 50/A- Roma
Tel. +39 06 442 46 567
roma.orsoline.it

 

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 - 22100 Como
P.IVA 02236520132
orsoline.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.