Quadro orario settimanale

Quadro orario settimanale:

L’orario scolastico curricolare è suddiviso in moduli di 45 minuti in conformità al Regolamento dell’Autonomia scolastica (D.P.R. 8, III, 99 n.275). La Scuola Secondaria di I grado S. Orsola – Dedalo propone ai propri studenti moduli da 45 minuti. Questa proposta – consolidata nel corso di otto anni – si rivela vincente poiché fornisce ai ragazzi tempi di lavoro e di concentrazione mirati a un apprendimento sempre attivo durante l’orario curriculare – momento fondamentale per il percorso didattico degli allievi.

Nel ripartire il monte-ore settimanale, la Scuola Secondaria di I grado ha privilegiato gli insegnamenti che ritiene più strutturanti per una persona che sta crescendo e maturando. Pertanto gli insegnamenti con un numero maggiore di moduli alla settimana sono l’Italiano, la Matematica e la Lingua Inglese. Quest’ultima, in particolare, rispetto al normale corso di tre ore alla settimana vede un incremento fino a cinque ore e mezza e si avvale della collaborazione di un docente madrelingua.

Dall’anno scolastico 2012-2013, dopo attente riflessioni e considerazioni anche relative alla riforma della Scuola Secondaria di Secondo Grado, il Collegio Docenti ha deliberato la abrogazione dell’insegnamento della seconda lingua comunitaria a favore di un incremento orario dell’Italiano e dell’Inglese.

I DOCENTI RICEVONO SOLO SU APPUNTAMENTO DA FISSARE CON IL REGISTRO ELETTRONICO
Per i genitori è possibile prenotare i colloqui mattutini con i docenti nell’apposita sezione del registro on line con le vostre credenziali. I colloqui hanno inizio lunedì 23 ottobre.

 

Scarica l'orario per le classi secondarie di primo grado

 

 

 

logo-s-orsola


Via Livorno, 50/A- Roma
Tel. +39 06 442 46 567
roma.orsoline.it

 

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 - 22100 Como
P.IVA 02236520132
orsoline.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.